Serie-Marrone-Weird-TalesProseguono a ritmo serrato gli annunci da parte della sempre più dinamica Editoriale Cosmo, che promette ai propri lettori un 2015 fumettistico quanto mai interessante. La prima parte dell’anno, apprendiamo ora, sarà caratterizzata dal debutto di ben tre nuove collane, tutte proposte al prezzo popolare che è diventato uno dei tratti distintivi della casa editrice.

La prima, Cosmo Serie Marrone – Weird Tales, avrà periodicità mensile e raccoglierà storie autoconclusive dedicate alla rivisitazione di alcuni grandi personaggi della letteratura del XIX secolo. Il formato sarà il ben noto “bonellide”: 96 pagine in bianco e nero, in vendita a 3 euro. Si parte con Sherlock Holmes e i vampiri di Londra: I vivi e i morti, di Sylvain Corduiré e Laci. Una curiosità: il medesimo titolo è stato di recente annunciato anche da NowComics, neonata etichetta di 001 Edizioni.

A febbraio toccherà invece all’avventura storica con la collana Cosmo Paperback: albi tutti a colori, di grande formato (19×27 cm), al prezzo di 3 euro. Il primo titolo in programma è un classico del 1977, Ramiro il Bastardo di Jacques Stoquart e William Vance, ambientato nel XII secolo durante la “reconquista” cristiana dei regni moreschi fondati nella penisola iberica.

Chiude il trittico Gli Albi della Cosmo (formato bonellide, 3 euro), che riporterà in edicola alcuni titoli italiani di assoluto valore. Ad aprire le danze sarà Requiem, ambizioso thriller firmato nel 1992 da Ade Capone e Paolo Bisi.