artbook_giuseppe_guidaUn disegnatore già ospite a più riprese del nostro sito – qui e qui ad esempio – e della nostra rivista digitale (sul nr. 7, scaricabile gratuitamente da QUI). Sarà anche (spoiler! spoiler!) l’autore della copertina del prossimo numero di Sbam! Comics, in uscita a fine gennaio 2015.
Intanto però l’ottimo Giuseppe Guida è protagonista di un interessante artbook dedicato a una sua intepretazione di Dylan Dog.

Si chiama Artbook for Christmas, ed è una rivisitazione grottesca dell’Indagatore dell’Incubo. Un’idea nata durante l’ultimo Napoli Comicon, quando Giuseppe ha presentato una sua stampa dedicata a Dylan Dog, anticipazione di una breve storia che uscirà nel corso del 2015 sulla rivista dell’associazione culturale dei Dylandogofili.
«È un personaggio di cui ho apprezzato certamente gli aspetti splatter, horror e noir», spiega il disegnatore, «ma anche e soprattutto le  atmosfere e i luoghi: ed è su questi che mi sono soffermato in occasione del Natale per realizzare questo artbook».
Il volume è arricchito dalla prefazione di Alessandro Nespolino, autore bonelliano attualmente al lavoro su Adam Wild.

L’artbook è in formato A4, a tiratura limitata: ogni copia è numerata ed autografata e contiene tre litografie a colori e una tavola in B/N originale.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni, è possibile contattare Giuseppe Guida stesso tramite la sua pagina Facebook o via mail, scivendo a giuseppeguidafumetto@libero.it