Zagor-USALa notizia viaggia su Facebook, ed è la prima che vi diamo in questo 2015 appena “nato”.
Diffusa dapprima sulla pagina ufficiale della Epicenter Comics, editore americano che già pubblica l’edizione in lingua inglese del Magico Vento di Gianfranco Manfredi, è stata ripresa sulla propria pagina anche da Moreno Burattini, attuale curatore di Zagor: lo Spirito con la Scure sta per sbarcare negli States!
Nel corso del 2015, la Epicenter inizierà infatti a pubblicare, per la prima volta in inglese, le avventure del leggendario personaggio creato da Sergio Bonelli (con lo pseudonimo di Guido Nolitta) e Gallieno Ferri. Lo farà con una serie di albi omnibus, contenenti storie selezionate, autoconclusive e tutte a colori. «La prima uscita – annuncia l’editore – sarà un classico moderno di oltre 300 pagine, Terrore dal mare, scritto da Mauro Boselli e disegnato da Stefano Andreucci. Per l’occasione, avremo anche una copertina esclusiva di Michele Rubini, colorata da Well-Bee».

Che dire? In attesa di ulteriori notizie sullo Zagor d’America, una domanda già ci tormenta: come si dirà Ayaaaak in inglese?