cavalieri_zodiacoDall’8 gennaio 2015 al cinema il film cartoon dei Cavalieri dello Zodiaco, quinto lungometraggio dedicato ai protagonisti della saga anime creata da Masami Kurumada nel manga Saint Seiya nel 1985 e che ha segnato un’epoca anche in Italia nei primi anni Novanta.
Ecco la trama ufficiale, il cast tecnico e il trailer italiano del film.

Fin dai tempi del Mito, i Cavalieri dello Zodiaco sono i paladini della speranza, sempre pronti a intervenire ogni volta che il Male minaccia il mondo.
Molti anni dopo la Guerra Sacra che si è combattuta nel Grande Tempio, la vita della giovane Isabel di Thule scorre tranquilla, finché un giorno la ragazza non scopre la sua vera identità. Vittima di un agguato omicida, viene salvata da un Cavaliere di Bronzo, un ragazzo di nome Pegasus. Dopo questo drammatico episodio, Isabel, non senza grande difficoltà, accetta il proprio destino e la propria missione, e decide di recarsi al Grande Tempio con Pegasus e gli altri Cavalieri di Bronzo.
Nel Grande Tempio, dove da 16 anni viene venerata una falsa Atena, i Cavalieri dello Zodiaco affronteranno colui che si fregia del titolo di Grande Sacerdote e i suoi seguaci, ingaggiando una fiera, e a tratti disperata, battaglia contro i Cavalieri più nobili e potenti: i leggendari Cavalieri d’Oro!

Autore originale e produttore esecutivo: Masami Kurumada
Regista: Keiichi Sato
Supervisore creativo: Kozo Morishita
Produttore esecutivo: Hiromi Kitazaki
Produttore: Yosuke Asama
Adattamento e sceneggiatura: Tomohiro Suzuki
Musica: Yoshihiro Ike
Adattamento dialoghi e direzione del doppiaggio: Ivo De Palma
Traduzione: Erika Antoniazzi
Assistente al doppiaggio: Ariella Portolan