bergomix_cinecomicsL’Associazione Culturale Bergomix, in collaborazione con UCI Cinemas e Sbam! Comics, è lieta di invitarvi ad grande duplice evento in occasione dell’uscita di Big Hero 6 e Il ragazzo invisibile che si terrà presso il multisala UCI Cinemas di Curno (BG)
Venerdì 19 dicembre 2014, presso il piano superiore del Multisala, potrete partecipare all’evento legato all’atteso film di Gabriele Salvatores: a partire dalle 17.30, sarà allestita una mostra dedicata alla serie a fumetti editi dalla Panini Comics (vedi). Per l’occasione saranno presenti per una sessione di disegni a tema (gratuita) Alberto Locatelli (disegnatore ReNoir), Luca Claretti (disegnatore di Grimm Fairy Tales No Tomorrow), Davide Castelluccio (disegnatore per ReNoir) e Luca Rota Nodari (autore di Bergaman, e non solo). Gli artisti realizzeranno sketch gratuiti sino ad un quarto d’ora prima della proiezione del film. Per ottenere un disegno basterà semplicemente mettersi in una lista redatta in loco dallo staff di Bergomix. La lista è comune perciò si andrà dal primo disegnatore libero.

Sabato 20 dicembre 2014, sempre presso il piano superiore del Multisala, sarà la volta dell’evento dedicato all’atteso film d’animazione natalizio disneyano ispirato all’omonimo fumetto Marvel. A partire dalle 14.00, sarà visitabile la mostra dedicata a Claudio Sciarrone, artista al lavoro per Marvel e per Disney, che sarà presente all’evento per una sessione di disegni a tema gratuita. Potete partecipare con le stesse modalità previste per il giorno precedente.

L’evento è gratuito ed accessibile a tutti, la visione dei film è invece possibile previo acquisto del biglietto UCI Cinemas.