Deadpool-DraculaTra serie regolare, miniserie, albi speciali e comparsate varie, Deadpool è senza dubbio uno degli eroi Marvel oggi più presenti sugli scaffali delle fumetterie del Belpaese. Merito di una sempre più ricca produzione americana, che Panini Comics traduce e propone con puntualità al pubblico di casa nostra, affamato come non mai delle folli avventure del mercenario chiacchierone.
Ed è proprio per la gioia di questi fedelissimi fan, che Panini inaugurerà il 2015 portando nelle edicole, in due volumi che saranno rlasciati a gennaio e a marzo, la più recente miniserie dedicata al personaggio, scritta dallo stesso team creativo che ha firmato il suo rilancio in chiave Marvel Now! (ne parlavamo QUI).
Stiamo parlando, come i più attenti alle notizie d’oltreoceano avranno forse già capito, di Deadpool: la sfida di Dracula, che vedrà il buon Wade in missione per conto del re dei vampiri. Dracula, infatti, ha bisogno di qualcuno di estremamente “resistente”, in grado di effettuare per lui una consegna davvero speciale. E chi meglio di Deadpool? Il quale, va da sé, non ha la minima idea di che cosa si celi dietro questa consegna. Senza svelarvi di più, basterà dire che le conseguenze della scoperta porteranno nei prossimi mesi a un evento che cambierà per sempre il suo status di scapolo impenitente…
Ospiti speciali di questa bizzarra avventura saranno Blade l’ammazzavampiri, M.o.d.o.k., Licantropus e il comicamente inetto Bob, agente dell’Hydra. Il tutto, per i testi di Brian Posehn e Gerry Duggan e i disegni di Reilly Brown.

(27/11/2014)