Naruto-via-ninjaIl 6, 7 e 8 dicembre 2014 arriva al cinema per un evento unico uno dei personaggi più amati dai ragazzi di diverse generazioni: Naruto, protagonista di una saga lunga quindici anni, appena conclusa in Giappone e che ha conquistato milioni di fan, attraverso fumetti, romanzi, collezionismo, serie tv e film. Parliamo di Naruto – La via dei ninja, nono titolo del ciclo di film dedicati all’eroe dei manga di Masashi Kishimoto.
Per elenco delle sale, prenotazioni e biglietti, si può consultare il sito dell’evento. Di seguito, la trama e il trailer del film, distribuito da Lucky Red.

Molto tempo fa, un misterioso ninja mascherato scatenò la Volpe a Nove Code contro il Villaggio della Foglia creando caos e distruzione. Ma il Quarto Hokage, Minato Namikaze, e sua moglie Kushina Uzumaki sigillarono il demone nel corpo del loro figlio neonato Naruto, per salvare il villaggio e sventare il piano del ninja.
Anni dopo, Naruto e i suoi amici riescono a scacciare il famigerato Akatsuki, misteriosamente tornato dalla morte. Di ritorno al villaggio, i giovani ninja vengono elogiati dalle loro famiglie per aver completato una missione così pericolosa. Naruto, ricordandosi quanto si senta solo, inizia a chiedersi cosa significhi avere i genitori quando, a un tratto, una strana figura mascherata appare davanti a lui: lo stesso ninja mascherato responsabile della morte dei suoi genitori!

(22/11/2014)