vicky_vichingo_locandinaDai racconti di Runer Jonsson ai popolarissimi cartoon, recentemente riproposti in 3D (vedi): Vicky il vichingo (o Viky, o anche Vichi, si trova scritto davvero in tutti i modi) approda anche sul grande schermo, visto che (finalmente!) arriva anche in Italia il film in live motion realizzato in Germania nel 2009.
Protagonista, il giovanissimo rampollo del capo vichingo Halvar, da sempre convinto che sia meglio usare la testa che i muscoli, come invece fa ogni vichingo degno di questo nome. Ci metterà un po’ a guadagnarsi il rispetto della scalcinata ciurma della nave di suo padre, ma alla fine sarà proprio Vicky a risolvere ogni situazione. E noi a divertirci con le sue avventure anche in questa versione cinematografica, realizzata dal regista Michael Herbig.
Il film è stato presentato in anteprima lo scorso settembre al Roma Fiction Festival: nel weekend di sabato 22 e domenica 23 novembre 2014 potremo vederlo nei molti cinema che lo proporranno in tutto il Belpaese (QUI l’elenco delle sale).
Intanto, eccovi trailer e (impronunciabile!) cast.

Vicky il vichingo – Il filmRegia: Micheal Herbig – Cast: Jonas Hämmerle (Vicky), Waldemar Kobus (Halvar), Nic Romm (Tjure), Ankie Beilke (Lee Fu), Christian Koch (Snorre), Olaf Krätke (Urobe), Mike Maas (Gorm), Patrick Reichel (Ulme), Jörg Moukaddam (Faxe), Mercedes Jadea Diaz (Ylvi), Sanne Schnapp (Ylva) – Durata: 87′ – Produzione: Nexo – Germania 2009.

(17/11/2014)

Post correlati