Color-Tex6Si chiamerà Stelle di latta e altre storie il nuovo numero (il sesto) della collana semestrale Color Tex, atteso in tutte le edicole del regno per il prossimo 20 novembre.
Le stelle che più colpiscono, per ora, non sono però quelle del titolo, quanto piuttosto le tante superstar dell’italico fumetto chiamate a scrivere e illustrare i quattro episodi contenuti nell’albo, che sarà in vendita a 5,50 €. L’elenco completo, pubblicato sul sito della Bonelli, è destinato a fare sensazione, anche perché in diversi casi si tratta di autori che mai prima d’ora si erano cimentati con le avventure del ranger in camicia gialla.
Si parte con la storia Stelle di latta, che vede ai testi Michele Medda e alle matite Michele Benevento (i due “papà” dell’orrorifico Lukas), mentre i colori sono firmati da Oscar Celestini.
A seguire, Incontro a Tularosa, scritta da Moreno Burattini (soggetto e sceneggiatura) e disegnata da Giuseppe Camuncoli, con colori di Beniamino Del Vecchio.
È poi la volta di Nel buio, di Mauro Boselli (testi), Luca Rossi (disegni) e Romina Denti (colori).
Last but not least, ecco l’episodio conclusivo, intitolato Randy il fortunato e scritto da quello che è senza dubbio l’uomo del momento in casa Bonelli (e, forse, nel fumetto italiano tout court). Stiamo parlando, l’avrete capito, di Roberto Recchioni, affiancato nell’occasione dal disegnatore Andrea Accardi. I colori, come già nella storia d’apertura, sono opera di Oscar Celestini.

(13/11/2014)