logo_tunueUna notizia che sa di “ambiente business”, ma che riguarda una casa editrice che fa davvero molto per il Fumetto. In occasione dei suoi 10 anni (di cui noi di Sbam! abbiamo potuto parlare direttamente con il suo direttore editoriale, Massimiliano Clemente), Tunué propone un restyiling del suo logo. Ecco il comunicato.

«Dopo mesi di studi, riunioni e preparativi #lastoriapiùbella è quella che vi raccontiamo per il lancio del nuovo logo!
È un anno davvero importante il 2014, Tunué compie dieci anni. Un passaggio decisivo per la casa editrice che da leader dell’editoria a fumetti diventa hub editoriale. Il percorso è una vera e propria storia d’amore che ci lega ai lettori i quali seguono e sostengono la nostra crescita. Ad animare questo prezioso legame è il nuovo logo – il cuore – di Tunué, un simbolo contemporaneo del nostro pensiero flessibile. Rimane nella grafica, la presenza della virgola, carattere tipografico per eccellenza a testimonianza della considerazione verso il passato, le nostre origini, i nostri esordi, le radici.
La tendenza alla circolarità somiglia ad un occhio aperto che osserva. Il presente reale o fantastico che catturiamo nelle nostre storie, messaggi di vita.
Un’altra suggestione ispirata dalla grafica è quella di una vela che naviga verso orizzonti lontani, verso il futuro, seguendo la visione lungimirante. A volte siamo noi a cambiare i tempi grazie alle nostre storie, altre volte siamo noi a cambiare in base al mondo che si evolve. Per festeggiare con voi lettori questa notizia, siamo lieti di omaggiarvi dello sconto del 15% su tutti i nostri titoli da mostrare dal device o da stampare e portare al nostro stand. Vi aspettiamo!».

(24/10/2014)

Post correlati