sito-sergio-bonelliLa ormai celeberrima conferenza della Bonelli Editore di qualche giorno fa è stata occasione anche per annunciare l’apertura di una nuova sezione del sito della Casa editrice. Una sezione dedicata interamente a Sergio Bonelli stesso, aperta nel terzo anniversario della sua scomparsa. «Per permettere ai visitatori del nostro sito di conoscere sia l’uomo, che l’editore e lo sceneggiatore Bonelli», spiega l’annuncio sul sito stesso, «abbiamo inaugurato una sezione a lui dedicata. Cliccando in home page sul banner “Sergio Bonelli” o sull’omonima voce del menu nella sezione Casa Editrice, potrete navigare attraverso tanti articoli e tante immagini che raccontano la carriera di Bonelli.
Contributi tratti dall
‘Almanacco dell’Avventura 2013 – giunto in edicola in occasione del primo anniversario della scomparsa di Sergio (ne parlavamo anche noi QUI, Ndr) – che qui vi presentiamo in forma completa ed estesa. Trovate, per esempio, gli articoli, arricchiti da ulteriori immagini – rispetto a quelli pubblicati all’epoca –, dai link ai trailer e alle canzoni o agli album citati nel testo. La biografia è poi stata integrata con altre informazioni ed è presentata da un breve video-testimonianza, firmato da Giancarlo Soldi».
Molto interessante è la lista completa delle opere del Sergio Bonelli sceneggiatore, comprese quelle realizzate sotto lo pseudonimo di Guido Nolitta: da Tex a Zagor, da Mister No agli Speciali Cico, dalle storie brevi alle autoconclusive, dalle avventure di River Bill a quelle del Ragazzo nel Far West a tutte le altre.

(04/10/2014)

Post correlati