sbam_gundalaI tifosi dell’Inter, probabilmente, avrebbero preferito che un “supereroe” (del pallone, ovvio) arrivasse durante l’ultimo calciomercato. Ma visto che i vari Ronaldo, Messi e compagnia sono rimasti dov’erano, dovranno accontentarsi della notizia che arriva da Giacarta. Dove, nel corso di un’affollata conferenza stampa, il presidente della società nerazzurra Erick Thohir ha annunciato che produrrà un film dedicato al supereroe-simbolo dell’Indonesia, Gundala – Il figlio del fulmine.
La pellicola, prevista in uscita per il 2016, sarà un kolossal ad alto budget e porterà sullo schermo un personaggio probabilmente ignoto al grande pubblico occidentale ma che gode di un larghissimo seguito nel Paese asiatico, dove viene pubblicato ininterrottamente fin dal 1969.
Lo stesso magnate indonesiano, che produrrà il progetto attraverso la controllata Mahaka Pictures, ha sottolineato l’importanza di far comprendere ai suoi giovani connazionali che i personaggi fantastici non devono necessariamente essere originari di Hollywood e dintorni: «La maggior parte della nostra popolazione – ha detto Thohir – rientra nella fascia di età più giovane. Per loro è arrivato il momento di creare un nuovo mercato indonesiano, in grado di competere con i prodotti stranieri». Gundala contro gli Avengers, insomma. Una bella sfida: a occhio, non meno impegnativa di riportare l’Inter in Champions League…

(24/09/2014)

Post correlati