SHIELD_1È ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia in vista della seconda stagione televisiva di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., in onda negli Stati Uniti a partire dal 22 settembre e sugli schermi italiani dal 15 ottobre, su Fox, canale 112 di Sky (parlavamo QUI della prima serie).
E, intanto, la Casa delle Idee si conferma decisa a sfruttare fino in fondo le potenzialità del franchise annunciando il prossimo debutto di S.H.I.E.L.D., una nuova testata a fumetti interamente dedicata alla celebre agenzia spionistica  e, ovviamente, legata a doppio filo ai personaggi e alle situazioni che il fortunato serial ha reso familiari ai telespettatori di tutto il mondo.
Si tratterà, manco a dirlo, di un lancio in grande stile visto che il primo numero, in uscita a dicembre, sarà disponibile con ben undici variant cover diverse, due delle quali illustrate dagli italiani Sara Pichelli e Valerio Schiti.
Ma non è certo questo dettaglio ad attizzare la curiosità dei marvelofili più incalliti, quanto piuttosto il fatto che i testi di S.H.I.E.L.D. saranno affidati a un autore del calibro di Mark Waid (Daredevil), mentre alle matite si alterneranno artisti diversi ogni mese. Tutti, ovviamente, di primissima fascia, a cominciare da un asso come Carlos Pacheco.

(18/09/2014)