Rocket_raccoonIl loro film sta spopolando in mezzo mondo, ed è probabile lo faccia anche in Italia non appena approderà nelle nostre sale (ad ottobre). Ma tra tutti i Guardiani della Galassia, a quanto pare, quello che più degli altri “buca lo schermo” è certamente il procione Rocket Raccoon.
Ed è proprio a lui che Panini Comics dedicherà una nuova serie, Rocket Raccoon e il Leggendario Star-Lord, che andrà ad affiancarsi a quella dedicata all’intero gruppo e che è già da diversi mesi in edicola (ne parlavamo qui).
La collana, in uscita il prossimo novembre ma presentata in anteprima già a Lucca Comics 2014 (nel nuovissimo PalaPanini), proporrà le storie scritte e disegnate da Skottie Young, un successone oltre oceano.
In più, come si evince dal titolo della testata, gli albi avranno in appendice le avventure di Star-Lord, il leader del super-gruppo cosmico, realizzate da Samuel Ryan Humphries con i disegni di Paco Medina.
E a proposito di Lucca: Panini ha annunciato tra i suoi ospiti anche David Petersen – autore della pluripremiata saga fantasy La guardia dei topi – che ha realizzato la copertina dell’albo Variant Peluche di Rocket Raccoon 1.

(10/09/2014)