palapaniniTutte le novità e le grandi pubblicazioni di Panini Comics, Disney, Pan Distribuzione, oltre alle leggendarie figurine Panini: tutto insieme in un unico grande spazio espositivo durante la prossima Lucca Comics (30 ottobre-2 novembre 2014). Il PalaPanini sarà una sorta di Paese dei Balocchi per gi appassionati di fumetti e affini.
«Grazie a una straordinaria joint venture tra l’editore e l’organizzazione del festival» spiega un apposito post sul sito di Lucca Comics, da cui abbiamo tratto anche la foto che vedete qui sopra; «Panini si presenterà agli appassionati con un unico ed enorme padiglione, situato in piazza San Martino».
E poi ancora: «La nascita del PalaPanini segna un cambiamento epocale. Per la prima volta un editore di fumetti occupa un intero padiglione di dimensioni così vaste, creando uno spazio che si prefigura come un vero e proprio festival nel festival, un ambiente dedicato che va ben oltre la semplice aggregazione di stand espositivi. Un polo di entertainment, con un fitto programma di eventi che regalerà divertimento e sorprese a tutti i visitatori. Grande attenzione sarà riservata agli autori, con una sala incontri e due spazi autografi, nei quali si alterneranno ospiti internazionali del calibro di Masasumi Kakizaki, Mike Deodato Jr., Leo Ortolani, David Petersen e molti altri. “Nell’anno in cui Panini Comics compie vent’anni di attività è con orgoglio che annunciamo questo storico accordo con Lucca Comics & Games” – ha commentato Marco M. Lupoi, direttore editoriale Panini Comics –Già 20 anni fa scegliemmo di fare il nostro debutto a Lucca, e il legame tra di noi e la convention toscana si è andato rafforzando, fino a questa straordinaria edizione 2014“».
Nei prossimi giorni, sia l’organizzazione di Lucca Comics che quella della stessa Panini diffonderanno nuovi comunicati relativi agli ospiti e alle iniziative che animeranno il PalaPanini.

(05/09/2014)