BarbaraBaraldiL’ormai imminente uscita in edicola del numero di agosto della collana inedita del re del Terrore (ne parlavamo qui) costituisce l’esordio diaboliko di una nuova autrice, Barbara Baraldi.
Affermata autrice letteraria che, di recente, è stata chiamata anche a contribuire al rinnovamento di Dylan Dog, firma infatti la sua prima storia per Diabolik, con il soggetto di Il Regalo, in uscita il primo di agosto: una storia che, annuncia la presentazione, “coniuga efficacemente romanticismo e azione“.
L’esordio della Baraldi sulle pagine di Diabolik s’inserisce in una lunga tradizione di autrici, cominciata con le stesse sorelle Giussani e proseguita con Patricia Martinelli.

Barbara Baraldi è autrice di thriller, romanzi dark fantasy e sceneggiature di fumetti. I suoi libri sono tradotti in diverse lingue, tra cui il tedesco e l’inglese. È tra i protagonisti del documentario Italian noir prodotto dalla BBC. Ha lavorato come consulente creativo per la Disney e collabora con la testata Dylan Dog di Sergio Bonelli Editore. Il suo ultimo romanzo si intitola Striges – La voce dell’ombra (Mondadori).

(29/07/2014)