Scarica QUI Sbam! Comics nr. 16 in formato pdf sul tuo computer
Oppure leggilo online cliccando sull’icona qui sotto

Se vuoi CLICCA QUI per scaricare GRATIS anche tutti gli altri numeri di Sbam! Comics

IN QUESTO NUMERO 16:

Tra le nostre amate Nuvole Parlanti non mancano mai casi di assoluto godimento artistico: sulle pagine di questo numero ne avrete più di un esempio, a cominciare dalle opere della protagonista della nostra copertina. Abbiamo incontrato infatti Giovanna Casotto, illustratrice, fumettista e fotografa, che ci riempie gli occhi con le sue spettacolari pin-up divenute ormai celeberrime. E poi Francesco Artibani, colonna portante del mitico PK Team che ha appena riportato in edicola Pikappa, il super-Paperinik divenuto un vero e proprio fenomeno di culto. E poi ancora, Massimiliano Clemente, direttore editoriale di Tunué, casa editrice che proprio quest’anno compie i suoi primi 10 anni e che non manca di proporre esempi pregevoli di buon fumetto. Passando poi al Cartoon, arte-sorella del Fumetto, chi meglio di un grandissimo autore/attore/regista come Maurizio Nichetti poteva darci un’idea della situazione attuale dell’animazione italica?

INTERVISTE e FUMETTI: su questo numero abbiamo due ospiti che, insieme a un’intervista di presentazione, ci hanno concesso anche un saggio della loro arte: conoscerete (o rivedrete) così la pestifera Federica, degna esponente della nobile schiatta delle ragazzine terribili del fumetto, opera di Umberto Romaniello, e lo squalo Pasqualo, la strip umoristica di Carlo Lux.
E per finire (caso mai non vi bastasse), parliamo pure della produzione ManFont – realtà che sta lanciando nuove serie di webcomics in Rete –, e vi proponiamo le strip umoristiche di Vincenzo Spagnol, quelle dell’ottimo Ugo D’Orazio e le tavole autoconclusive di Marco ‘Daeron’ Ventura & Andrea Boscolo; infine Sergio Acampora ci porterà direttamente tra i ghiacci della Groenlandia su una nave vichinga.

RECENSIONI: tra le (tante) altre, Memorie a 8 bit, Batman 66, Diabolik Nero su Nero  e il Villain Month lanciato da DC (e quindi da Lion qui in Italia).

Vi aspettiamo su ogni uscita della nostra rivista digitale, ma anche su questo sito, nel nostro gruppo di Facebook e su Twitter.

Sbam! a tutti voi!

La Redazione