ragazzo-invisibileIl nuovo film di Gabriele Salvatores avrà una sua “espansione” a fumetti. Il regista premio Oscar, infatti, si cimenterà con la storia di un vero e proprio super-eroe, per quanto giovanissimo, Il ragazzo invisibile che dà il titolo al film. Un’ottima occasione anche per la Casa editrice più super-eroica della Penisola, la Panini Comics.
«Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Michele sembra intrappolato nella routine quotidiana.
Finché un giorno, inaspettatamente, non accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio
».
ragazzo_invisibile_01Questa la sinossi tratta dal sito ufficiale del film, ideato e scritto da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo (già autori delle serie tv In Treatment e 1992), interpretato da Ludovico Girardello (Michele) e Noa Zatta (Stella), oltre a Valeria GolinoFabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport e Christo Jivkov, in uscita il prossimo 11 dicembre (produzione Indigo Film con 01 Distribution).
La storia è stata riletta e “allargata” per la versione a fumetti che approfondisce il tema: sarà proposta in tre comic book, presentati in anteprima alla prossima Lucca Comics e diffusi in edicola il 6 e il 27 novembre e l’11 dicembre, giorno dell’uscita della pellicola nelle sale.
ragazzo_invisibile_02I testi saranno di Diego “Long Wei” Cajelli, i disegni di uno staff di autori che di super-eroi se ne intendono eccome: Giuseppe CamuncoliWerther Dell’Edera e Alessandro Vitti, con le copertine di Sara Pichelli. Il tutto ad opera di Panini Comics con Indigo Film.
Su Facebook sono state mostrate in anteprima queste prime due tavole.

(06/07/2014)