InkstoryLa Menhir Edizioni comunica l’uscita del primo numero della rivista antologica Ink Story: parliamo della casa editrice che pubblica la rivista di critica fumettistica Ink e che da tre circa tre anni propone in edicola anche il noir Il Morto (vedi). Lasciamo a loro la parola su questa nuova iniziativa, così come la propongono sul loro sito (cui rimandiamo per maggiori informazioni).

«Da tempo la nostra casa editrice intendeva realizzare una pubblicazione parallela a Il Morto che permettesse ad autori esordienti e semiprofessionisti di dimostrare il loro talento e le loro capacità e che allo stesso tempo avvicinasse i lettori agli scrittori classici, magari studiati alle superiori con riluttanza e ignorando altri loro scritti.
L’intenzione era di dare alle stampe un prodotto professionalmente valido, ma non tutti gli autori che ci hanno contattato hanno accettato le nostre condizioni – cioè accogliere i nostri suggerimenti, attuare modifiche e a volte accettare di rifare completamente tavole e sceneggiatura.
Parlandone tra colleghi, l’iniziativa ha destato anche il loro interesse e qualcuno ha voluto partecipare. Ecco perché tra gli autori troverete anche qualche “consumato” professionista, degli illustratori di libri e alcuni disegnatori che, dopo questi lavori, hanno trovato collocazione nel gruppo che si occupa della realizzazione de
Il Morto».

(02/07/2014)

Post correlati