topolino_pikappaUna nuovissima pagina Facebook che in sola mezza giornata ha “sfondato” il muro dei 1500 like: un segno evidente della “voglia” di Pikappa che anima gli appassionati.
La sua testata è ormai chiusa da anni e da allora il più super-eroico dei super-eroi disneyani è scomparso dai radar. Hanno fatto eccezione solo qualche ristampa (come questa) e la recente comparsa su Paperinik AppGrade, cioè proprio la testata che – dopo i fasti pikappiani – si era presentata in edicola strillando il ritorno del “vero” Paperinik (come raccontavamo all’epoca).
Ma ora, finalmente, rullo di tamburi… Pikappa torna tra noi, e proprio sulla rivista principe della Casa, Topolino: il nr. 3058, in edicola la prima settimana di luglio, ha proprio lui in copertina, con la prima delle quattro parti che costituiscono la nuova saga preparata da Francesco Artibani (testi) e Lorenzo Pastrovicchio (disegni). Per di più – come da antica tradizione – ogni albo sarà accompagnato da un pezzo della PK-Blaster, la temibile arma dell’eroe che farà la gioia di ogni giovin lettore (ma anche meno giovin…)

(23/06/2014)