popeyeSe ne parla già da parecchio tempo, ormai (anche sullo Sbam-sito, QUI, giusto due anni fa), e le idee non sono ancora chiare del tutto. Però adesso CartoonBrew.com ha pubblicato questa immagine che parrebbe proprio essere il primo concept del cartoon che avrà per protagonista Popeye. L’illustrazione è opera di Richard Daskas, il film invece sarà lavoro per Genndy Tartakovsky, attualmente impegnato sul sequel di Hotel Transilvania, produzione Sony proprio come il “presunto” Braccio di Ferro.
Difficile quindi che il marinaio con la pipa veda la luce tanto presto, ma noi non perdiamo la speranziella…

DragonTrainer_2Sempre a proposito di cartoon, è invece tutto pronto per il secondo episodio di Dragon Trainer (ne parlavamo qui): subito dopo Ferragosto, potremo rivedere sul grande schermo il giovane vichingo Hiccup e i suoi amici, tutti “allenatori” e alleati di quei draghi che un tempo erano fieri nemici del loro villaggio. Questa volta saranno però proprio i draghi ad essere in grave pericolo per l’arrivo di un terribile cacciatore…
I personaggi sono sempre quelli della scrittrice Cressida Cowell, mentre la regia di questa nuova proposta Dreamworks è di Dean DeBlois.

La presentazione di Dragon Trainer 2 è stata per Dreamworks l’occasione per lanciare anche il primo trailer del suo prossimo film: dalla Scandinavia allo spazio siderale, gli alieni sono tra noi. O meglio, saranno tra noi nel marzo 2015, quando uscirà Home, storia dell’arrivo sulla Terra di una bislacca razza extraterrestre più imbranata che pericolosa, quella dei Boov del Capitano Smek.
sbam_HomeI mostriciattoli tenteranno di soggiogare l’umanità, sia pure “per il suo bene”, ma le cose cambieranno quando uno di loro, Oh, diventerà grande amico di Tip, ragazzina umana (i nomi onomatopeici sono un tratto comune tra le due razze, a quanto pare).

E ancora Dramworks ha annunciato pure l’acquisizione dei diritti – nientepopodimenoché – di Felix the Cat: ancora non si sa per farne cosa, ma non mancheranno certo sorprese sugli schermi.

Infine, vi segnaliamo l’uscita del nuovo trailer di Paddington, l’orsetto pasticcione popolarissimo tra i bambini inglesi. TWC Dimension gli ha dedicato un film in CG/live action in uscita a novembre 2014 per i sudditi di Sua Maestà (e in Italia? boh…). Vi proponiamo il trailer qui di seguito.