drago_nuvolaUn nuovo graphic novel da BAO Publishing che colpisce subito l’attenzione prima ancora di saperne qualcosa su trama e qualità generale. Perché? Ma per i nomi degli autori! Il soggetto è infatti del grande regista Ettore Scola, i disegni e i colori ad acquerello di Ivo Milazzo. Un’accoppiata inconsueta per un’opera che viene presentata così nella sinossi ufficiale dal suo editore:

«Pierre è un libraio antiquario parigino. Si occupa di una figlia difficile e di una clientela sparuta, ma esigente. La sua vita è un rassicurante tran tran fatto di piccole consuetudini e orari scanditi dall’abitudine. Ma la calma non può durare per sempre, neanche per chi se l’è meritata pagandola a carissimo prezzo.
Ettore Scola ha scritto un film che non girerà mai. L’ha invece affidato alle matite e ai pennelli di Ivo Milazzo, che ne ha fatto un romanzo grafico dal respiro poetico e commovente. Un’opera unica e inedita, dipinta all’acquerello, che BAO Publishing è lieta di proporre ai lettori italiani in prima mondiale».

Il volume è uscito in libreria il 12 giugno 2014 (cartonato, 104 pp. € 17,00) e sarà presentato ufficialmente con la presenza degli autori – che incontreranno il pubblico e firmeranno le copie – mercoledì 18 giugno 2014, dalle ore 17.00, presso la libreria Borri Books di Roma (Stazione Termini). L’editore ha anche reso disponibile una preview sfogliabile.

(16/06/2014)

Post correlati