Joshua Williamson – Goran Sudzuka, Ghosted: Colpo stregato, 128 pp. a colori, saldaPress 2014, € 14,90

Ghosted_vol1Jackson T. Winters è un ladro. Evade dal carcere grazie all’aiuto della bellissima Anderson Lake. Perché? Per un motivo molto semplice: lei lavora per il ricchissimo collezionista e finanziatore di rapine Markus Schreken. E Schreken ha bisogno di Winters, deve assegnarli un incarico delicato e abbastanza inconsueto: rubare un fantasma. Per riuscire nell’impresa, Jackson T. Winters ha bisogno di aiuto, gli serve una banda composta da gente del settore, che sappia come muoversi nel campo dell’occulto. Una casa infestata, e l’avventura ha inizio.
Quello che avete appena letto è l’innesco narrativo di Colpo stregato, primo volume di Ghosted, la nuova serie Skybound che saldaPress porta in Italia – e in fumetteria – a partire da venerdì 30 maggio 2014.
La storia è una riuscita miscela tra atmosfere alla Ghostbusters e la più classica delle caper-story. Ironia, elementi sovrannaturali, azione, personaggi indimenticabili e un protagonista che si ama e si odia con la stessa intensità. Ghosted è per chi ama il mistero e l’intrattenimento di qualità, scritto da Joshua Williamson e disegnato da Goran Sudzuka, conosciuto soprattutto per il suo lavoro su Y: The Last Man, Hellblazer: Lady Constantine e Outlaw Nation.
Nessuna vecchia casa sarà più la stessa, dopo il primo volume di Ghosted.

(estratto dal c.s. • 28/05/2014)