Prot-GoblinSono passati pochi mesi dall’esordio della ManFont, editore indipendente torinese, in quel di Lucca Comics 2014, dove furono presentati al pubblico le prime due pubblicazioni cartacee: l’integrale di Arcana Mater e Esso – L’ultimo Fumettista.
Con il desiderio di allargare i propri confini e soprattutto di mantenere viva e ricca l’offerta fumettistica durante tutto l’anno, ecco che questo 2014 si tinge di colori RGB con una vasta proposta di titoli pensati gratuitamente per il web.
Si comincia con il fantasy demenziale, e direttamente dalle Cronache di Gorlond (universo narrativo creato da Marco ‘Daeron’ Ventura e Alessandro Alessi Anghini) ecco Prot il Goblin, una serie di strip con protagonisti i mostri più imbranati e incapaci di Dungeons & Dragons!
Il giovane Prot è costretto a lasciare la sua casa e ad iscriversi all’Accademia della Guerra del suo villaggio per diventare un grande guerriero… O perlomeno per imparare a morire con dignità tra le fauci di un orso sdentato!
Potrete trovare le strip ogni lunedì su Facebook, su Twitter e sul sito internet della casa editrice.

Collegato agli ingloriosi e smutandati goblin c’è questo piccolo spin-off dedicato invece alla serie televisiva di Game of Thrones… Tenetevi pronti quindi per Sex and the Thrones. Ogni giovedì potrete ammirare una strip parodistica della puntata appena trasmessa. Ma qui siete avvertiti… Occhio agli spoilers!
Gli autori non cambiano ma nemmeno il risultato!

Little-norbyIl martedì (anche se uno ogni due) invece è terreno fertile per i gattini neri. Uno in particolare è piuttosto vivace, pestifero, fantasioso e molto coccolone. Stiamo parlando del piccolo Norby e quindi de Le Avventure di Anna e Little Norby. Spin-off della serie Norby sono piccole storie dedicate a chi ama gli animali e… si sente un po’ ospite in casa loro!
Pensate e scritte dal felinide Marco ‘Daeron Ventura’, disegnate dalla miciosa Jessica Ferrero e colorate dalla miagolosa Liana Recchione.

Infine, ultimo solo per via del giorno della settimana, ecco Before Esso. Si tratta di un sequel/prequel del fumetto manfontiano Esso – L’ultimo Fumettista che parte dalla chiusura del volume cartaceo ma che in realtà è un pretesto per raccontare la gioventù dei tre protagonisti e di come hanno iniziato la loro carriera nel mondo dei comics. Nessun fumetto e nessun fumettista verrà risparmiato da questa satira, che si sappia! Il Team Esso (Giorgio Abou Mrad, Alessandro Alessi Anghini, Luca Amerio, Luca Baino, Camillo Bosco e Marco ‘Daeron’ Ventura) si è mosso più in forma che mai nella realizzazione di questo webcomic, e i risultati si vedranno sul campo. Before Esso sarà leggibile leggere ogni venerdì sempre sui social Manfont e sul sito internet.

(Comunicato stampa • 08/05/2014)