sbam-Steranko-batmanLo ha annunciato la DC Comics e lo ha rilanciato l’autorevole sito d’informazione fumettistica Newsarama: a luglio, il familiare volto incappucciato di Batman conoscerà un’esposizione senza precedenti, facendo bella mostra di sé sulle copertine di ben 21 albi della casa editrice (praticamente il doppio rispetto ai 10-12 su cui compare abitualmente).
Per celebrare il 75mo compleanno del Cavaliere Oscuro, infatti, la DC (la cui ragione sociale, ricordiamolo, deriva proprio da Detective Comics, la storica testata su cui Batman fece il suo esordio nel lontano 1939) ha deciso di commissionare una serie di variant cover ad altrettante superstar della matita. A rendere omaggio all’eroe di Gotham City saranno quindi artisti del calibro di Jim Steranko, Kevin Nowlan, Klaus Janson, Walt Simonson, Graham Nolan, Cliff Chiang, Sean Murphy, Dave Johnson, Dan Jurgens, Mike Kaluta e altri ancora.
Le copertine in questione non riguarderanno solo le testate più strettamente legate al mondo di Batman, ma anche un gran numero di albi facenti capo alle altre “famiglie” DC, tra cui Superman, Green Lantern, The Flash e Wonder Woman. Intanto, in attesa dell’estate più “batmaniana” degli ultimi decenni, riteniamo di fare cosa gradita a tutti gli Sbam-lettori anticipando l’artwork di una di queste cover speciali: è quella di Detective Comics n. 33, firmata dal grande Jim Steranko. Prosit.

(29/04/2014)

Post correlati