Ken-Parker-vol2Non abbiamo ancora finito di degustare la prima uscita della nuova serie che Mondadori Comics ha dedicato al mitico Ken Parker (ne parlavamo qui), che già l’editore annuncia il secondo volume, in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dal 25 aprile 2014.
Formato 21 x 26 cm, 208 pagine, è proposto a € 7,99 e raccoglie  il terzo e quarto episodio della serie:  I Gentiluomini e Omicidio a Washington.

Ecco le trame in breve.
I Gentiluomini. Un ex-capitano dell’esercito sudista organizza un assalto a un treno sul quale dovrebbe viaggiare un Generale, coinvolgendo alcuni evasi dal penitenziario messicano di Ciudad Juarez.
L’intento è quello di obbligare il Presidente Grant a concedere l’indipendenza agli stati del Sud. È su quel treno che troviamo Ken Parker mentre parla con uno strano ometto, un certo Oake Barnum.

Omicidio a Washington. Ely Donehogawa, un indiano irochese, è stato nominato Commissario per gli affari indiani. Ken Parker si reca a Washington per parlare con lui per un problema: nella riserva dakota di Fort Smith c’è bisogno di un agente.
Il Commissario decide di portare la questione in Parlamento avvalendosi di Ken come testimone diretto dei fatti.  L’intervento sarà breve e drammatico, prima che si compia un terribile omicidio.

(19/04/2014)

Post correlati