braccio_di_ferro_sangalliDa tempo sognavo una riedizione delle storie di Braccio di Ferro, uno dei personaggi che ho amato di più, e questa occasione mi sembra straordinaria!“. Così Pier Luigi Sangalli, storico autore umoristico del fumetto italiano e grande protagonista dell’epopea Bianconi (lo abbiamo incontrato qui), presenta l’edizione digitale in ebook di una selezione delle sue avventure con protagonista il mitico Popeye.
Gli ebook – disponibili in italiano e in inglese su Amazon, in vari formati digitali, con tre uscite mensili – sono realizzati a cura di Elisabetta Sangalli – figlia di Pier Luigi e artista a sua volta – e Tiziano Radice.
Proprio lui ha intervistato Sangalli in occasione dell’uscita del primo numero. “Ai vecchi lettori, quelli di ben tre generazioni, voglio dire soprattuto grazie“, ha detto l’autore; “Sono stati davvero tanti durante i 36 anni di vita del fumetto in edicola, ed ho potuto constatarlo incontrandone molti alle fiere e alle mostre di fumetti (…). Ai ragazzi, invece, voglio dire che questa è l’occasione giusta per conoscere un personaggio come Braccio di Ferro, considerato uno dei migliori dieci pubblicati in Italia“.

(01/03/2014)