guardiani_galassiaIn uscita il prossimo 22 ottobre, anche per I Guardiani della Galassia è stato diffuso il trailer ufficiale in italiano. “Un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito“, spiega il trailer ufficiale. “L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia“.
Creati nel 1969 da Arnold Drake (testi) e Gene Colan (disegni), i Guardiani della Galassia hanno avuto diverse vicende editoriali, fino a passare – nel 2008 – sotto le cure di Dan Abnett ed Andy Lanning che li hanno portati alla “formazione” che troviamo nel film. In edicola hanno il loro albo, di cui parlavamo qui.

Un film di James Gunn. Con Chris Pratt (Star Lord/Peter Quill), Bradley Cooper (Rocket), Vin Diesel (Groot), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Lee Pace (Ronan), Benicio del Toro (il Collezionista) – Azione – USA 2014

(21/02/2014)