sbam_magiMagi, il magical oriental fantasy di Shinobu Ohtaka pubblicato in Italia da Star Comics si è aggiudicato il primo posto per la categoria manga per ragazzi alla 59° edizione del prestigioso Premio Shogakukan per i manga indetto dalla omonima casa editrice.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 3 marzo nei locali dell’Hotel Imperial di Tokyo. Gli autori vincitori riceveranno una statuetta in bronzo insieme a una somma in denaro pari a un milione di Yen (7000 euro).
La trama: Aladin è un bambino vagabondo che viaggia di città in città vivendo alla giornata. Non sempre incontra gente generosa disposta a fargli un po’ di carità ma la cosa non lo turba, perché gli basta suonare il suo flauto magico da cui fuoriesce una gigantesca creatura pronta a difenderlo da qualunque malintenzionato!
C’è un unico problema: quando il gigante viene anche solo sfiorato da una ragazza, sviene all’istante a causa della sua terribile timidezza! La nostra storia inizia quando Aladin incontra Alibabà un ragazzo intenzionato a diventare ricchissimo grazie ai tesori nascosti nei dungeons. Ispirato alle favole de Le mille e una notte, tornano le strabilianti atmosfere mediorientali con il mito dei tesori nascosti, lampade magiche e geni dagli eccezionali poteri!
A questo link le prime pagine del volume.
Info serie: Magi – The Labyrinth of Magic di Shinobu Ohtaka – miniserie di 14 numeri  in corso – 192 pp, b/n € 4,30, in edicola e fumetteria.

(comunicato stampa)

Post correlati