Una notizia non strettamente fumettistica, ma che farà la gioia dei Diabolik-fans più accaniti: una serie speciale di bottiglie limited edition Diabolikamente Zucca. Di seguito il comunicato stampa dell’evento diffuso dallo studio Giuffrida-Bragadin.

“Un legame all’insegna del noir, quello tra Rabarbaro Zucca e Diabolik: l’aperitivo nero per eccellenza celebra infatti il personaggio nato dalla penna delle sorelle Giussani, e quello della sua affascinante compagna Eva Kant, con due imperdibili bottiglie cult collection, che saranno presentate in esclusiva giovedì 13 giugno, in occasione della Zucca Special Night a Milano.
Lo storico brand, già protagonista del noir italiano grazie all’ormai celebre
Premio Zucca Spirito Noir, ha voluto accostarsi al fumetto edito da Astorina per l’evidente impronta noir che accosta Rabarbaro Zucca ai personaggi del fumetto, accomunati peraltro dalla medesima città natia, Milano.
Le bottiglie – che vestono gli inconfondibili colori nero e rosso, con i visi degli inafferrabili ladri – saranno disponibili dal prossimo 17 giugno, sulla scia del 50esimo anniversario dalla nascita di Diabolik,  e in concomitanza del cinquantenario di Eva Kant.
L’appuntamento con la
Zucca Special Night, che si inserisce nel calendario della Disaronno  Contemporary Terrace, avrà luogo alle ore 19 nella suggestiva location della Terrazza di Via Palestro, ‘vestita di nero’ per l’occasione. Gli ospiti si troveranno immersi nell’inconfondibile mondo di Diabolik grazie ad un’ambientazione ad hoc, tra casseforti, e sistemi di sicurezza oltre alla presenza di poliziotti in divisa e della coppia di ladri Diabolik ed Eva Kant.
Atteso il Direttore della casa editrice Astorina Mario Gomboli e il personaggio
Spirito Noir dell’anno, l’attrice Carolina Crescentini, oltre al diaboliko disegnatore Giuseppe Palumbo dotato di carta e matita. I presenti potranno inoltre scatenarsi al ritmo della musica live dell’esplosiva cantante Manupuma.
Per l’occasione saranno serviti i nuovissimi cocktail
Diaboliko Zucca con prosecco, vanil e succo d’arancia, ZuccKant con Vodka Artic Fragola e Tonica, e Zucca E-Type con cedrata e Bulldog Gin”.

(11/06/2013)