Dany, Le interessa?, 48 pp, B&M 2007, € 13,80

Da B&M, editore specializzato nel fumetto erotico-umoristico, a cominciare dal celebre Il chiodo fisso, ecco una esilerante raccolta di barzellette a tema erotico trasformate in vignetta o in strip con resa davvero eccellente. Merito senza dubbio della matita di Dany, al secolo Daniel Henrotin, popolarissimo autore del fumetto francofono e specialista tra i più apprezzati nel disegnare formose pin-up, in assoluto tra le più sexy del fumetto mondiale.
Lo stesso autore si occupa anche dei testi che, a sentir lui, non gli costano troppo sforzo: “Ho la fortuna di avere degli amici con un talento straordinario nel raccontare le barzellette” spiega infatti nell’introduzione del volume, “roba da sentirsi male dalle risate. L’unico problema è che conoscono solo barzellette spinte !…”.
Le situazioni più intime e potenzialmente pornografiche sono rese con una leggerezza e una ironia che le rende godibilissime, mai volgari ma sempre giocose. Si tratti indifferentemente della fanciulla che pensa bene di praticare sesso orale col suo bello nel mezzo di un affollatissimo scompartimento ferroviario, della mogliettina in ansia per il maritino malato, dei due vecchietti che cercano di risvegliare passioni sopite, della ninfomane indecisa sul gioco erotico da usare, o della biondina che decide di suicidarsi, almeno fino al provvidenziale arrivo di… Babbo Natale!

Post correlati