Un anno di Reboot, un anno di New 52. Ed ecco come la DC Comics festeggia l’evento: settembre 2012 è infatti lo Zero Month, il mese che vede il lancio dei numeri zero che narreranno le origini degli eroi così come avvenute nel nuovo mondo DC. Sarà l’occasione per colmare molti punti oscuri che la “rivoluzione” ha lasciato dietro di sè. “Nuovi personaggi in arrivo. Origini segrete svelate. Misteri rivelati” spiega il sito DC.
Dopo le uscite di settembre, le varie serie ripartiranno dai rispettivi numeri 13, che ci porteranno verso il mega-crossover del 2013, Trinity War.
Non tutte però. Justice League International, Captain Atom, Resurrection Man e Voodoo chiudono qui, mentre saranno lanciate quattro serie nuovissime: Talon, Team 7, Phantom Stranger e Sword of Sorcery.
Tornando alle uscite del “Mese Zero”, gli albi vedono in azione grandi firme per svelarci la verità, tutta la verità, sulle nuove versioni di Superman, Batman e soci. L’Uomo d’Acciaio ad esempio è affidato alle amorevoli cure di Scott Lodbell e Kenneth Rocafort per rivelarci cosa è successo su Krypton – versione Reboot – quel fatale giorno...

(29/08/2012)