È nato Panini Digits, il negozio digitale – disponibile in versione app per i device mobili o sul nuovo sito – dove acquistare la versione ebook di alcune delle pubblicazioni di Panini Comics. Di ogni volume in vendita è fornita una breve descrizione e l’anteprimadialcune pagine. C’è anche qualche titolo gratuito, utile anche per “provare” il funzionamento del sistema.
Ecco uno stralcio dell’annuncio della Casa editrice sul suo sito (8 maggio 2012):

Nasce oggi il negozio di digital comics Panini Digits. Il fumetto digitale Made in Panini Comics diventa finalmente realtà. Possiedi un iPad, un iPhone o un iPod Touch? Oppure un classico PC o un Mac? Hai già tutto quello che serve per gustare una ricca selezione di titoli Panini Comics e alcune chicche del nostro catalogo Planet Manga!
(…) La piattaforma vedrà il suo lancio con alcune tra le opere più apprezzate da pubblico e critica: da Wanted a Haunt, da Conan a Takio e Rage, Panini Digits presenterà un catalogo ricco di popolari fumetti tra i quali Star Wars, Kick-Ass, Witchblade, Darkness e The Goon. Senza dimenticare le recenti fatiche di Stan Lee in casa Boom Studios o l’universo manga con proposte del calibro di Vampire Princess e Gate 7. Infine, non mancheranno le popolari serie italiane di nostra produzione: Le Cronache del Mondo Emerso, ispirata ai bestseller di Licia Troisi, David Murphy – 911 di Roberto Recchioni e Matteo Cremona e l’incontenibile Nirvana di Emiliano Pagani e Daniele Caluri”.

(10/05/2012)

Post correlati