The Walt Disney Company compie un altro passo nel mondo dell’editoria digitale e porta W.I.T.C.H., il magazine a fumetti più amato dalle ragazze italiane, su iBookstore, permettendo alle appassionate di leggere le loro storie preferite su iPhone, iPad, iPod Touch. Dal 2001 W.I.T.C.H., magazine interamente creato in Italia, ha raggiunto sedici milioni di copie vendute in 50 Paesi, confermandosi un successo planetario. Dal suo debutto nel nostro paese, è diventato in pochi anni il quarto periodico nel mondo (dopo Cosmopolitan, Reader’s Digest ed Elle) per numero di edizioni e, in Italia, la testata più efficace per parlare al complesso e dinamico target delle tweens. Dalla musica alla danza, dallo sport alla moda, W.I.T.C.H. ha sempre trovato le chiavi giuste per stare accanto alle giovani lettrici, e continua a farlo sbarcando nel mondo digitale e portando su iBookstore la prima saga a fumetti, composta da dodici episodi. La prima storia della saga è acquistabile a € 0.49, le successive undici a € 0,99.
Sul numero di maggio del magazine, una storia autoconclusiva con le cinque amiche alle prese con il mondo digitale, e tanti approfondimenti su questo mondo: dai social network, ai blog, alle app e molto altro ancora!
W.I.T.C.H., acronimo delle 5 protagoniste Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin, racconta le avventure di cinque teen-ager, amiche per la pelle, divise fra scuola e famiglia nella cittadina di Heatherfield. Ognuna nasconde un potere straordinario, domina un diverso elemento della natura e sono anche le “elette” cui spetta il nobile e pericoloso compito di salvare la Terra da una pesante minaccia!

(estratto dal comunicato stampa dell’editore • 04/05/2012)

Post correlati