È in edicola, come sempre per i tipi di Panini Comics, Thor nr. 157 (aprile 2012), con tanto di… tessera dei Vendicatori in omaggio per i lettori. Un numero di per sè assolutamente “normale”, non di quelli che restano nella storia per qualche grande saga o una ricorrenza storica: mentre continua ad infuriare la terribile guerra di Fear Itself, ad Asgard si conclude il grande scontro tra Odino e Galactus (ne avevamo già parlato qui) e il giovane Loki prosegue le sue perfide macchinazioni, saltellando di inferno in inferno. In appendice come sempre su questa serie, le vicende dei Nuovi Vendicatori, uno dei tre team degli eroi più potenti della Terra attualmente in servizio (gli altri due, come noto, sono i Potenti e i Segreti Vendicatori, paradossalmente entrambi “più nuovi” dei Nuovi).
Ed è proprio qui che troviamo il piccolo colpo di scena che volevamo farvi notare con questo breve post: anche Devil entra nel team! Nella storia di Brian Michael Bendis e Mike Deodato jr., uno degli eroi più solitari del cosmo Marvel, da sempre impegnato in lotte (letteralmente) di quartiere, si trova così membro della squadra per antonomasia.
Troviamo da sempre difficili certi mix, lo stesso Uomo Ragno appare assai spaesato nelle vicende vendicative. E c’è da chiedersi, ormai, quale eroe Marvel non sia attualmente un Vendicatore…
Staremo a vedere come se la caverà il buon Cornetto agli ordini di Luke Cage. Di certo, le tavole di Deodato valgono in ogni caso la lettura!