È giunta al nr. 47 (marzo 2012) la pubblicazione della serie dei Disney Big, corposi albi-raccolta disneyani proposti mensilmente con le copertine del grande Corrado Mastantuono. Lasciamo la presentazione dell’ultimo numero a una appassionatissima lettrice.

I Disney Big sono albi di 500 pagine (in uscita il 20 di ogni mese a 5,90 €) contenenti parecchie storie di Topolino, Paperino e le loro bande. Le storie (una dozzina a numero) sono raggruppate nel sommario a gruppi  di tre o quattro grazie ad un titoletto, che illustra il tema in comune delle tre storie. I numeri usciti finora sono 47.

Nell’ultimo numero la storia secondo me più interessante è Paperino e il segreto della 313, illustrata da Massimo De Vita e scritta da Fabio Michelini e pubblicata per la prima volta nel Topolino dell’8 agosto 1995. Il fumetto racconta dell’origine della mitica 313, l’automobile che Paperino acquista per non sfigurare con la sua esigentissima fidanzata Paperina! Questa storia mi è piaciuta perché finalmente viene svelata l’origine di uno dei più grandi segreti di Paperino. Insoluti rimangono alcuni enigmi: le parentele fra i paperi, l’origine della fortuna di Gastone e di quella di zio Paperone… Verranno mai svelati?

 (Giulia, 12 anni)

Post correlati