I tuoi fumetti su Sbam!

Se siete fumettisti, Sbam! Comics è per voi.

Sbam_0_coverVi offriamo una vetrina da cui – vi auguriamo e ci auguriamo – spiccare il volo verso la grande editoria.
Scriveteci per informazioni e per inviare elaborati a: info@sbamcomics.it

La Redazione valuterà i vostri elaborati e deciderà per la pubblicazione (o no) sul primo numero utile della nostra rivista, diffusa gratuitamente ogni due mesi: potete scaricarla liberamente da QUESTO LINK.
Degli autori selezionati pubblichiamo il fumetto, una loro presentazione e – se lo richiedono – il link al loro sito o blog.

Di seguito trovate ogni dettaglio su come fare (se preferite scaricate da QUI tutte le istruzioni in formato PDF sul vostro computer). Vi aspettiamo!

COME FARE PER INVIARE I VOSTRI FUMETTI A SBAM! COMICS

  • DIRITTI: gli elaborati dovranno essere liberi da vincoli legali: inviandoceli, ci autorizzate alla pubblicazione e dichiarate che i diritti dell’opera sono esclusivamente vostri e che l’opera è di vostra esclusiva proprietà. Non è richiesta l’inediticità, purché – ribadiamo – non permangano diritti di terzi (precedenti editori o simili).
  • INVIO: inviate i file come allegati via mail al nostro indirizzo: info@sbamcomics.it. Evitare invii superiori ai 12 Mb nella singola mail, eventualmente operare più invii. Se preferite potete inviarci il link a un vostro sito o ftp per invii particolarmente pesanti, oppure utilizzare WeTransfer o sistemi analoghi disponibili in Rete.
  • FORMATO ELETTRONICO DEI FILEnel primo invio per la presa visione delle proposte, potete spedirci file jpg a 72 dpi di risoluzione, formato ottimale 768×1004 pixel (verticale), ma vanno comunque bene anche opere realizzate in precedenza in formato diverso. Se siete disegnatori tradizionali e lavorate su carta, va realizzata una scansione da salvare sempre in jpg a 72 dpi. Se i lavori saranno selezionati per la pubblicazione, vi invieremo apposita mail di istruzione per l’invio degli stessi jpg ad alta risoluzione.
  • GENERE: assolutamente libero, dall’avventura alla strip umoristica (evitare ovviamente pornografia, vilipendio di idee o di religioni e altre oscenità assortite).
  • LUNGHEZZA: libera (ragionevolmente libera, s’intende… :-).
  • DA ALLEGARE: con i vostri elaborati dovete mandarci un vostro breve profilo di 700-800 battute circa, comprensivo di nome e cognome (indicando se preferite essere pubblicati con uno pseudonimo) e di tutto quello che volete far sapere di voi, della vostra esperienza professionale, del vostro lavoro. Graditi anche link a vostri siti o blog e una vostra foto (o autoritratto).
  • La Redazione valuterà il vostro lavoro e deciderà se è adatto alla pubblicazione.
  • COMPENSI: Sbam! Comics è una rivista free press, realizzata per passione e diffusa gratuitamente. Non è previsto alcun compenso economico per la pubblicazione dei lavori.
  • L’invio comporta l’ACCETTAZIONE E LA SOTTOSCRIZIONE di tutto quanto sopra riportato.