American Duck è il progetto di una nuova fumetteria. «Ma non una fumetteria tradizionale, un negozio fisico di fumetti in italiano, pubblicati da Editori italiani» spiega il suo ideatore, Stefano Poltronieri, «bensì un negozio online, quindi “avvicinabile” da tutti gli interessati in qualunque momento e da qualsiasi luogo d’Italia su piattaforme già esistenti e decisamente consolidate nel tempo: eBay e Amazon».

Tutto questo non per vendere «almeno non subito, titolo in italiano, ma titoli editi in Usa, da editori americani in americano: i primi titoli – il core business dell’niziativa – saranno i fumetti Disney  pubblicati da IDW Publishing, da Walt Disney’s Comics and Stories ad Uncle Duck, Donald Duck, Mickey Mouse e Duck Avengers; con questi, anche anche titoli più corposi, che ristampano saghe o storie di autori singoli, come quelli della Fantagraphics».

Il progetto prevede un allargamento della vetrina anche ai titoli Dark Horse e Image, senza dimenticare ovviamente DC e Marvel, e con un occhio anche ai titoli IDW legati a cartoni animati, film e telefilm, tra Ninja Turtles, Ghostbusters, Star Trek

Dal punto di vista del lettore, l’inziativa comporterà – spiega ancora Poltronieri – «un sensibile abbattimento delle spese di spedizione e della tempistica di ricevimento».

Per sostenere il lancio dell’iniziativa, Poltronieri ha organizzato un crowdfunding: potete parteciparci da QUI, mentre per tutte le altre informazioni è disponibile la pagina Facebook di American Duck Comics.

Salva

Post correlati