In occasione dell’uscita della graphic novel Escobar – El Patrón per la nuova collana Oscar INK, Astorina e Mondadori allestiscono dal dal 2 al 14 maggio 2017, presso lo spazio mostre della libreria Mondadori di piazza Duomo a Milano una mostra che illustra la genesi dell’opera mostrando pagine della sceneggiatura di Guido Piccoli e alcune riproduzioni in grande formato delle tavole più significative disegnate da Giuseppe Palumbo. Un’occasione preziosa per scoprire come nasce una graphic novel passando dalle indicazioni dello sceneggiatore, con tanto di fotografie e documenti di riferimento, alla forma definitiva in vignette.

Venerdì 5 maggio 2017, dalle ore 18.30, sempre presso lo spazio mostre della libreria, si terrà la presentazione del volume.
Sarà presente lo sceneggiatore Guido Piccoli che racconterà al pubblico come è nata l’idea di Escobar – El Patrón e quali sono state le sue principali fonti di ispirazione e documentazione per poter mettere in sceneggiatura una vicenda tanto complessa e controversa.
Saranno presenti inoltre Elfo (autore di fumetti), e Marco Rana (editor Mondadori). Al termine dell’incontro seguirà firmacopie.

(comunicato dell’organizzazione)

Salva

Post correlati