Dario Sicchio – Lorenzo Magalotti, Walter Dice: Director’s Cut, 144 pp a colori, 17×24, brossurato con alette, Magic Press 2017, € 14,00

Magic Press presenta Walter Dice: Director’s Cut.
Il webcomic che ha appassionato migliaia di lettori online diventa un volume con pagine completamente inedite, testi e disegni riadattati, una nuova veste grafica e tanto altro ancora.
 È in libreria e fumetteria dal 13 aprile.

Walter dice… non molto, in effetti. Non l’ha mai fatto.
Non ha detto nulla quando il suo capo ha iniziato a sfruttarlo; non ha fiatato quando la sua padrona di casa ha distrutto l’ufficio in cui avrebbe potuto realizzare il sogno di mettersi in proprio; non ha detto una parola quando sua moglie ha iniziato a tradirlo con uno dei suoi colleghi.

Persino dopo il terribile evento di un anno prima, quello di cui nessuno osa fare parola e che ha cambiato per sempre la sua vita… persino in quel caso, Walter non ha detto nulla.
Eppure nessuno ha capito che ciò che Walter dice non ha importanza. Quello a cui tutti dovrebbero prestare attenzione… è ciò che Walter fa.

Walter ha trascorso gli ultimi mesi pianificando e preparando ogni minimo dettaglio. Il suo piano è ormai pronto e Walter può mettere in atto la sua spietata vendetta: quattro vittime in sette giorni e poi sparire, senza lasciare traccia.

Ma chi è Walter? Una povera vittima? Un inetto la cui dignità è stata calpestata una volta di troppo? Oppure è un mostro? Un essere gretto e orribile che non ha mai provato nulla per nessuno? Omicidio dopo omicidio, menzogna dopo menzogna, la risposta sembra farsi sempre meno chiara.

Ciò che Walter dice forse non è importante.
Ma aspettate di vedere ciò che Walter farà.

——

Dario Sicchio nasce a Roma nel 1990. Laureato in Storia e Critica del Cinema al Dams di Roma3, è cofondatore dello Studio Panopticon dove lavora come montatore audiovisivo e si occupa di produzioni multimediali. Ha esordito come sceneggiatore di fumetti nel 2015 su Verticalismi, con la miniserie Walter dice:. Autore di un episodio spin-off di Vivi e Vegeta, e cocreatore, assieme a Letizia Cadonici, di Kingsport (Uno Studio in Rosso), per Wilder è al lavoro, assieme a Jacopo Vanni e Francesco Segala, su Black Rock, serie western-soprannaturale; è al lavoro sull’adattamento del romanzo Giro di Vite per la collana I Maestri del Mistero di prossima uscita per Star Comics.

Lorenzo Magalotti nasce a Roma nel 1991. Diplomato nel 2012 alla Scuola Internazionale di Comics, collabora nel 2014 come assistente ai disegni e ai colori sul webcomic Vivi&Vegeta e nel 2015 è cocreatore, insieme a Dario Sicchio, del webcomic Walter dice:. Nel 2016 scrive e disegna una delle otto storie di WRONG, volume autoprodotto dai membri del collettivo Skeleton Monster, di cui fa parte. Sempre nel 2016 è il disegnatore per la serie di videogiochi prodotta dal CNR Buck Bradley e il mondo che verrà e anche di The Moneyman: la vera storia del fratello di Walt Disney, graphic novel pubblicato da Tunué.

(comunicato dell’Editore)

Post correlati