40 anni e non sentirli! Il brand Star Wars non è mai stato cosi attivo e proficuo come in questi ultimi anni: rilancio fumettistico, una nuova trilogia centrale, una serie di spin-off cinematografici, serie-tv d’animazione, libri, videogiochi e, ultimo ma non meno importante, un sacco di merchandising.

La Star Wars Celebration è la convention ufficiale del mondo creato da George Lucas che si tiene con cadenza non lineare (l’anno prossimo salterà e ritornerà nel 2019) e che porta l’universo della Forza in giro per il mondo. In particolare coinvolge milioni di fan e serve come trampolino di lancio per nuovi prodotti del brand.
Creata per celebrare e far convergere i fan nelle occasioni importanti – quali le uscite dei capitoli della Trilogia Prequel – negli ultimi anni la convention ha accresciuto ulteriormente la propria influenza: proprio in questi giorni – dal 13 al 16 aprile ad Orlando, in Florida – è stato celebrato il 40°anniversario del primo Guerre Stellari, uscito il 25 maggio del 1977. L’occasione è servita anche come trampolino di lancio per mostrare in anteprima scene e curiosità sul tanto atteso episodio VIII, Gli Ultimi Jedi.

Quattro giorni immersivi nella saga, dunque, dove i fan hanno potuto assistere anche a numerosi eventi paralleli: dal concerto di John Williams al ricordo per la tragica scomparsa della principessa Leila.

Di seguito, i video più rappresentativi. Il trailer e il video tributo alla principessa Leila.

(Daniele Marazzani)

 

Post correlati