John Allison – Lissa Treiman, Giant Days, vol. 1, 114 pp. a colori, Edizioni BD 2017, € 12,00

In meno di tre settimane di Università, Susan, Esther e Daisy sono diventate inseparabili. Per fortuna, perché l’impatto con un mondo di nuovi incontri, cambi di look, ragazzi rapaci, lezioni (ogni tanto), feste dal tramonto all’alba e germi esaltato dal malsano ambiente del dormitorio avrebbe potuto essere letale (okay, forse solo molto fastidioso). Per la prima generazione di universitarie millennials, poi, i problemi non vengono solo dal mondo reale: nella giungla dei social il pericolo è sempre in agguato! Coraggio, fantasia e una buona dose di faccia tosta sono le armi con cui il terzetto affronterà la sfida!

Ironia e spirito di squadra per affrontare le difficoltà, dalle relazioni amorose all’influenza che colpisce tutte le matricole, fino alle tematiche femministe e al cyberbullismo sessista nei social network: è questo il filo conduttore che unisce le protagoniste di Giant Days, pluripremiata serie americana disponibile in Italia grazie a Edizioni BD, come annunciato all’ultima Lucca Comics.

In questo primo volume sono raccolti i primi quattro capitoli della drama comedy universitaria candidata ai Premi Eisner e Harvey, scritta dal veterano dei webcomic John Allison (Bad Machinery) e disegnata dall’animatrice Disney Lissa Treiman (Ralph Spaccatutto e Big Hero 6).

(dall’Editore)

Post correlati