Nel pieno del weekend di Romics, edizione primavera 2017, non mancano altri eventi fumettosi nel resto d’Italia. Eccovene una panoramica.

CREMA (CR)
Crema.comX – 8-9 aprile 2017 – Sale Agello e chiostri del Museo Cremasco, Crema (CR) – Orari: 09.30-18.30 – Ingresso libero
Due giorni dedicati all’arte del Fumetto, con ospiti, sketch, stand, spazio games, cosplayers, eventi, contest, mostre. Tutte le info sul sito della manifestazione.

VERCELLI
Vercelli fra le Nuvole – fino al 9 aprile 2017 – piazza Cavour, Vercelli.
Si conclude in questo weekend la rassegna di incontri con autori vari che hanno allietato la città piemontese per tutta la settimana. È anche possibile visitare la mostra di Giampiero Casertano. Tutte le info sulla pagina Facebook.

TORINO
Cartoons on the Bay 2017 – Museo Nazionale del Risorgimento, Palazzo Carignano, via Accademia delle Scienze, Torino
21° Festival Internazionale dell’Animazione Cross-Mediale e della Tv dei Ragazzi, di cui parlavamo già QUI. Tutte le info sul sito della manifestazione.

BRESCIA
Brescia Comics 2017 – 8-9 aprile 2017 – Fiera Palabanco, via San Zeno 168, Brescia – Orari: 10.00-19.00 – Ingresso € 5,00
Mostra mercato, fumetti, figurine, libri, giochi e videogiochi, iniziative cosplayer. Altre info sul sito della manifestazione.

CURNO (BG)
Domenica 9 aprile 2017, dalle 14.30, presso UCI Cinemas, via Lega Lombarda 39, Curno (BG), l’associazione culturale Bergomix organizza I Puffi: l’evento. In occasione dell’uscita nelle sale del cartoon I Puffi: viaggio nella foresta segreta, la manifestazione proporrà una mostra a tema, con cosplayer e memorabilia. Ospite d’onore: Sandro Dossi. Tutti i dettagli sull’evento Facebook.

BUCCINASCO (MI)
Fino all’8 aprile 2017, presso la Biblioteca di Buccinasco (MI), via Fagnana 6: mostra personale di Adriano Carnevali, il creatore dei Ronfi.

——-

Altri eventi che vi abbiamo già segnalato in post più approfonditi:

ROMA: XXI Romics, edizione primavera 2017
LUCCA
: conclusione del Lucca Film Festival 2017
MILANO
: l’incontro con i lettori di Mino Milani e di Aldo Di Gennaro, la mostra dei Promessi Sposi a Fumetti e la personale di Nicola Mari a Wow Spazio Fumetto
NAPOLI: in mostra Cannibale per il quarantennale del 1977, “anno della contestazione”
BOLOGNA
: le mostre di Hamelin per il Bologna Children’s Book Fair
GENOVA: originali di Dylan Dog, in mostra al Museo Luzzati
ROMA: mostra personale dell’illustratore Antonio Pronostico
MILANO: presso il Museo del Milan, la storia delle figurine Panini in mostra
VARIE CITTA‘: il Mater Dolorosa Tour di Bao Publishing

Salva

Salva

Post correlati