Da Star Comics, uno dei titoli più attesi tra quelli annunciati a Lucca Comics & Games 2016: dal 12 aprile, sarà infatti in fumeria e libreria, oltre che su Amazon, il primo dei due albi di Lamù Color Special, con «le avventure – pubblicate a colori su rivista – dell’aliena che ha rubato il cuore di un’intera generazione di italiani, creata da Rumiko Takahashi, la “Principessa del Manga”» spiega la Casa di Perugia.

«Un’imperdibile edizione che raccoglie una serie di episodi a colori del celebre capolavoro della maestra Takahashi! Due corposi volumi da oltre 300 pagine per tuffarsi nelle strampalate vicende del liceale Ataru e di Lamù, la bella aliena in bikini tigrato che ha fatto sognare generazioni di fan!
Giunta sulla Terra quando suo padre, il grande capo degli Oni, decide di invadere il pianeta, Lamù finisce “irretita” nella vita del terrestre Ataru, un ragazzo che ha fama di essere un donnaiolo… Una premessa perfetta per un mix di avventure, risate e amori del terzo tipo!»

Rumiko Takahashi è una mangaka giapponese, nata a Nigata nel 1957. Probabilmente la più celebre autrice della scena manga contemporanea, ha al suo attivo una lunga serie di successi – tutti pubblicati da Edizioni Star Comics –, a cominciare appunto da Lamù (1978) e proseguendo con Maison Ikkoku (1980), Ranma ½ (1987), Inu Yasha (1996), fino ad arrivare a Rinne, iniziato nel 2009 e tuttora in corso. Tra i mangaka più ricchi del Giappone, pubblica regolarmente editoriali di diverso argomento sulla rivista Shonen Sunday, la stessa che ospita le sue storie.

Lamù Color Special, collana Fan nr. 213, cm 14,5×21, B, 320 pp a colori e b/n, con sovraccoperta, € 9,00

Post correlati