Lucca Film Festival e Europa Cinema – dal 2 al 9 aprile 2017 – location varie tra Lucca e Viareggio – Tutte le info sul programma sul sito della manifestazione

È in corso di svolgimento l’edizione 2017 del Lucca Film Festival e Europa Cinema.
La kermesse lucchese presenta corti e lungometraggi provenienti da tutto il mondo, mentre il parco ospiti presenta nomi importanti quali Willem Dafoe, Julien Temple, Giada Colagrande, Cristi Puiu, Sergio Castellito, Valeria Golino, Bruno Monsaingeon e Oliver Assayas.

Ma l’ospite d’onore è il leggendario maestro Oliver Stone, che riceverà un premio alla carriera e sarà omaggiato con il Lucca Effetto Cinema, l’evento che trasforma alcuni locali della città in luoghi simbolo delle sue pellicole più famose. Oltre al consueto “incontro con il pubblico” (sabato 8 aprile, ore 10.00, al Teatro del Giglio) presenterà l’edizione directior’s cut della sua pellicola più sofferta e personale: Alexander.

Ogni ospite avrà l’occasione di incontrare il pubblico con incontri che si terranno in vari luoghi della città (principalmente al Teatro del Giglio) e saranno omaggiati con retrospettive e film attuali in prima assoluta per l’Italia. In particolare spiccano tre lungometraggi: L’altro lato della speranza di Aki Kaurismaki, film d’apertura dell’edizione, con Sherwan Haji; Quando un padre di Mark Willaims con William Dafoe; Personal Shopper di Oliver Assayas.

Sbam! Comics sta seguendo il festival con il suo inviato Daniele Marazzani, che si focalizzerà in particolare proprio su Dafoe, interprete del villain Norman Osborn/Goblin nella prima trilogia di Spider-Man, quella diretta da Sam Raimi. Il poliedrico attore incontrerà il pubblico il 7 aprile alle ore 10.30 al Teatro del Giglio. Restate sintonizzati.

Post correlati