ALEcomics – Festival del Fumetto, la manifestazione fumettistica di Alessandria in programma per i prossimi 23-24 settembre, ha rivelato il manifesto e il tema della sua terza edizione.

«Un’immagine dai colori accesi e brillanti, in cui sono rappresentati molti dei “personaggi” appartenenti al mondo Fantasy (il tema di quest’anno)» spiega il comunicato dell’organizzazione a proposito del poster ufficiale.
«Il manifesto della terza edizione di ALEcomics è una vera e propria celebrazione di tutte quelle figure che hanno sempre appassionato gli amanti della letteratura fantasy: maghi, draghi, cavalieri… tutti capitanati dall’immancabile mascotte della rassegna: l’Uomo Nero.
Il manifesto è, come per le precedenti edizioni, un omaggio alla città di Alessandria e quest’anno ad essere protagonista è il nuovissimo Ponte Meier, fondamentale collegamento tra il centro urbano e la Cittadella storica che ospita la manifestazione. Una spettacolare locandina disegnata da Zeno Colangelo, giovane e talentuoso autore del panorama fumettistico italiano».

E a proposito del tema: «Come già accennato parlando del manifesto ufficiale, il tema della terza edizione di ALEcomics, sarà il Fantasy, in tutte le sue declinazioni. Pertanto aspettatevi un evento ricco di appuntamenti, mostre ed intrattenimenti, in cui a farla da padrone saranno personaggi fantastici e surreali».

Salva

Post correlati