Fujiko F Fujio, Doraemon Color Edition, volume 1, 160 pp a colori, Star Comics 2017, € 6,90

Come annunciato a Lucca Comics & Games 2016, finalmente l’azzurro gattone alieno è di nuovo in azione in Doraemon Color Edition, la prima edizione interamente a colori del celeberrimo manga di Fujiko F Fujio!

Si tratta di un’antologia che raccoglie con cura filologica e per la prima volta, in volumi di grande pregio, degli episodi, inediti in Italia, originariamente a colori nella loro prima pubblicazione su rivista. Il primo volume di Doraemon Color Edition sarà disponibile in edicola, fumetteria e Amazon dal 22 febbraio 2017.

La sinossi. Arrivato dal futuro per impedire al giovane Nobita, impacciato e scansafatiche, di commettere gli errori di cui i suoi discendenti dovranno altrimenti pagare le conseguenze, Doraemon cerca con i mezzi più disparati e fantasiosi di risollevare le sorti del suo maldestro “assistito”… Chissà quali mirabolanti magie avrà in serbo? Tenetevi pronti, perché il popolarissimo gattone spaziale blu e i suoi amici si scateneranno come non mai!

Fujiko F Fujio è lo pseudonimo del mangaka giapponese Hiroshi Fujimoto, nato il 1 Dicembre 1933 a Takaoka, nella prefettura giapponese di Toyama. Storico componente fino al 1987 del duo di mangaka Fujiko Fujio insieme a Motoo Abiko, nella sua vita ha vinto numerosi tra i più prestigiosi premi dell’ambito fumettistico giapponese, tra cui il Japan Cartoonists Association Award for excellence (1973), lo Shogakukan Manga Award (1982) e l’Osamu Tezuka Culture Award nel 1997, proprio grazie a Doraemon. Per il suo personaggio Fujimoto ha continuato a scrivere storie fino al 1996, anno della sua morte.

(dall’Editore)