«Ci eravamo lasciati a Lucca con sotto lo slogan Divisi, vinciamo che annunciava il ritorno del brand Marvel NOW!» ha esordito lo staff di Panini Comics durante il suo incontro pubblico a Cartoomics 2017.

«È arrivato il momento di parlare dei primi tre nuovissimi lanci! Da maggio un nuovissimo team di giovanissimi eroi Marvel, nato dalle ceneri di Civil War II, inizierà la sua corsa in edicola e fumetteria accompagnato dai veterani Mark “Avengers” Waid e Humberto “Spidey”» Ramos! Il primo numero di Champions uscirà in edicola e fumetteria allo straordinario prezzo di 1 euro per 32 esplosive pagine di fumetto e in edizione da fumetteria con cover variant in PVC e 16 pagine di extra. Dal numero 2, in edicola il mese successivo, il mensile passerà a 48 pagine e darà il bentornato al membro dei Nova Corps più amato e rimpianto di sempre. Nova sarà scritto da Jeff Loveness e disegnato da Ramon Perez.

Da giugno nel mensile spillato da 48 pagine L’Invincibile Iron Man, sotto l’egida di Brian Michael Bendis, seguiremo infatti il destino di Tony Stark e la nascita di un nuovo eroe nella serie disegnata da Stefano Caselli e l’esordio di un nuovo e inatteso Famigerato Iron Man disegnato da Alex Maleev! Il numero 1 sarà disponibile con cover variant metal disegnata da Alex Maleev.

Nel quindicinale più vendicativo di sempre esordirà a giugno una nuova formazione con Spider-Man, Capitan America, Visione, Ercole e Thor sempre scritta da Mark Waid ma disegnata da un nuovo incredibile illustratore: Mike Del Mundo. All’interno di Avengers, ogni quindici giorni troverete anche: U.S.Avengers (Al Ewing, Paco Medina), Occupy Avengers (David F. Walker, Carlos Pacheco/Gabriel Hernandez Walta), Ultimates 2 (Al Ewing, Travel Foreman), Mighty Captain Marvel (Margaret Stohl, Ramon Rosanas), The Unstoppable Wasp (Jeremy Whitley, Elsa Charretier), e molte altre serie e miniserie in arrivo.

A giugno Guardiani della Galassia. Star-Lord e soci sono bloccati sulla Terra, e tornano mensili a 80 pagine. Inoltre, con la fine della saga d Drax, Guardiani della Galassia Presenta va in standby a luglio. All’interno del nuovo mensile, oltre alla serie Guardians of the Galaxy, anche le serie a solo di Gamora, Thanos, Rocket Raccoon e Star-Lord.

L’uomo senza paura invece raddoppia! A partire da Daredevil 64 diventa quindicinale. Da luglio in edicola e fumetteria ogni 15 giorni, 80 pagine, spillato. All’interno, oltre a Daredevil, Punisher e Power Man & Iron Fist, Elektra, Bullseye e Kingpin!

La tensione tra mutanti e inumani è alle stelle e dal ribollente calderone dell’evoluzione sta per scoppiare una guerra per il futuro! Marvel Miniserie 136, a giugno, pubblicherà per intero l’evento La Morte di X, scritto da Charles Soule e Jeff Lemire e disegnata da Aaron Kuder, oltre al prologo dello scontro del secolo con il numero 0 di IVX scritto da Charles Soule e disegnato da Kenneth Rocafort.

La grande battaglia Inumani vs. X-Men inizia invece a luglio, sempre su Marvel Miniserie, in quattro albi mensili contenenti due storie ciascuno. Il punto di arrivo delle trame intessute da Charles Soule (Incredibili Inumani) e Jeff Lemire (Gli Straordinari X-Men) con gli stratosferici disegni di Leinil Francis Yu (Secret Invasion). La guerra è iniziata… e sarà all’ultimo sangue!

Da settembre a novembre le edicole e le fumetterie saranno invase dai mostri! I più grandi titani del Marvel Universe si riversano per le strade nella miniserie Monsters Unlashed di Cullen Bunn, Steve McNiven, Greg Land, Adam Kubert, Leinil Francis Yu, su Marvel Crossover!

Ci spostiamo in fumetteria con le tanto amate collection cartonate. A maggio ci avviciniamo a Secret Wars con il primo volume Avengers – Il tempo finisce mentre il mese successivo, nella Daredevil Collection, torna la miniserie di Andy Diggle e Davide Gianfelice Daredevil Rinato. Dopo una lunga attesa a maggio uscirà finalmente Karnak, di Warren Ellis, Gerardo Zaffino e Dan Brown e proseguirà la collezione inedita del Moon Knight di Jeff Lemire.

Il 2017 sarà l’anno di Spider-Man, protagonista in estate della prima pellicola cinematografica co-prodotta con i Marvel Studios! Panini Comics si farà trovare pronta con una raffica di ristampe attese. Iniziamo a maggio con Diventare Arrampicamuri, di Dan Slott e Ramon Perez. A giugno l’obiettivo si sposta su Jessica Drew con il volume unico Spider-Woman Agente dello S.W.O.R.D. di Brian Michael Bendis e Alex Maleev.
A luglio, dopo anni dall’ultima ristampa, torna
La vendetta dei Sinistri Sei di Erik Larsen. Ad agosto sarà il turno del blockbuster di Zeb Wells e Joe Madureira Spider-Man il Vendicatore.

A giugno nella Spider-Man Collection arriva la più toccante storia di Spider-Man che leggerete mai, con materiali scansionati ex-novo per l’occasione dalle pellicole originali! Per la prima volta al mondo dopo la prima edizione USA e Italia, la stupenda saga Il bambino dentro scritta da J.M. DeMatteis e disegnata da Sal Buscema.

Per il centenario della nascita di Jack “The King” Kirby onoreremo la sua immensa opera con King Size Kirby, un volume enorme che ripercorrerà, tra western, romance, sci-fi, horror e supereroi, il fondamentale contributo del Re alla storia del fumetto!

PANINI COMICS e 9L

Dopo Il Corvo e altri racconti, la libreria Panini Comics dedicata al maestro dell’horror Richard Corben si arricchirà quest’anno di un nuovo imperdibile tassello. Una collezione di bizzarre storie crepuscolari. Nome in codice: Shadows on the Grave!

Nel 2017 tornerà la serie indipendente che ha consacrato definitivamente il talento di Humberto Ramos. Crimson, l’epica rinascita del giovane Alex Elder, destinato a cambiare due mondi! Quando? #StayTuned

Un nuovo imperdibile volume #PaniniHD porterà in Italia la prima parte del nuovo capolavoro fantasy di Rick Remender, Jerome Opeña e Matt Hollingsworth: Seven to Eternity!

In tema di produzioni originali Panini Comics per il 2017, oltre all’attesa Nomen Omen di Jacopo Camagni e Marco B. Bucci che a Lucca aveva fatto saltar sulle sedie una platea di fan, non poteva mancare un nuovo volume di Daw, ormai grande protagonista del nostro catalogo “Panini Comici”, ma gli annunci bomba di oggi sono CTRL-Z, di Alessandra Alyah Patanè e Il Manuale Illustrato dell’Idiota Digitale, di Diego Cajelli!

Ultimi flash per dirvi che i fumetti dei Transformers stanno per tornare, a grande richiesta, in volumi da fumetterie in stile Fichissimo Hulk e che nella libreria #PaniniHD di Alan Moore arriverà l’attesa ristampa di Funghi di Yuggoth e altre colture».