Per la sua “prima volta” con uno stand ufficiale a Cartoomics, ecco il programma  di Star Comics. presso lo stand E30 del padiglione 16 della fiera di Milano Rho.

Sabato 4 marzo
ore 11.00-12.00: sessione di firme con Antonio Fuso (autore della variant cover di Ninjak 1);
ore 12.30-14.30: sessione di firme con Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi, Oscar (autori delle collane I Maestri dell’Orrore e I Maestri dell’Avventura);
ore 15.00-16.30: sessione di firme con Antonio Fuso.

Sabato 4 marzo, Agorà 1 (Pad. 16):
ore 11.00-11.45: conferenza stampa novità editoriali 2017: Star Comics presenta 30 anni di fumetti: tutti gli annunci da Oriente a Occidente. Annunci di manga, Valiant Comics, bandes dessinées e graphic novel per il 2017. Partecipano Claudia Bovini e Cristian Posocco.

Domenica 5 marzo
ore 11.00-12.00: sessione di firme con Andrea Rossetto (autore di Valter Buio nuova edizione – Libro Primo);
ore 12.30-14.30: sessione di firme con Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi, Oscar;
ore 15.00-16.30: sessione di firme con Antonio Fuso.

A proposito di Valter Buio: ecco il comunicato della stessa Star Comics sull’uscita del primo volume: «Dopo quasi un anno trascorso dall’annuncio al Napoli Comicon 2016, e molto più tempo nei cuori dei lettori, il Libro Primo della nuova edizione di Valter Buio è in arrivo. La serie comprende 4 volumi di grande formato, ciascuno composto da 304 pp. in bianco e nero e colore (€ 20,00) e impreziosito da una splendida cover cartonata con finitura telata firmata da Emiliano Tanzillo: è l’edizione definitiva che raccoglie le avventure dello “psicanalista dei fantasmi” partorito dalla mente di Alessandro Bilotta. Il volume sarà disponibile a partire dal 1 Marzo in fumetteria, libreria e Amazon.
Valter è uno psicanalista di fantasmi, da lui definiti come Inconsci, che alla modica cifra di 90,00 € a seduta riceverà i suoi pazienti cercando di capire i motivi, spesso legati alla loro stessa morte, che li costringono a vagare nel Limbo. Cesare Rocca è un adolescente in guerra con il mondo, Ernesto Arci era un signore tranquillo prima di finire perseguitato da un individuo misterioso, Aldo Novelli sembra avere la capacità di vedere il futuro. Sospesi tra la vita e quello che verrà, in cerca di risolvere l’evento traumatico che li trattiene ancora qui, per gli Inconsci l’ultima possibilità potrebbe essere rappresentata da uno psicanalista sui generis, che esercita l’insolita professione in un barcone sul Tevere».