«Sta finalmente arrivando quello che lettori e appassionati chiedono da tempo: una serie dedicata alle origini. Con la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera, sarà presto in arrivo Super Eroi Classic. Una collezione che pubblicherà in ordine cronologico le grandi serie degli anni d’oro, cominciando dai Fantastici Quattro di Lee-Kirby e dallo Spider-Man di Lee-Ditko. E naturalmente Thor, i Vendicatori, Capitan America, Devil, Iron Man, X-Men… insomma, i personaggi storici di un’epoca irripetibile, cominciata con il mitico Fantastic Four #1 datato novembre 1961.
(…) Super Eroi Classic è in arrivo con le sue avventure ineguagliabili, una grafica nostalgica che rimanda all’estetica del tempo, approfondimenti storici e critici, aneddoti, immagine, per diventare l’opera definitiva (e alla portata di tutti) della Silver Age. L’epoca più bella del fumetto di super eroi. Una storia collettiva che compone il vero grande romanzo americano contemporaneo».

Così ha scritto Fabio Licari sull’editoriale dell’ultimo volume della collana Marvel Le battaglie del secolo, rimbalzando poi lo stesso annuncio sul suo profilo Twitter.
Ed è una notizia che sicuramente renderà lieti i fans di più vecchia data, coloro che vissero l’epoca della leggendaria Editoriale Corno. Ma anche i lettori di oggi, cresciuti a pane e cinecomics, avranno un’eccellente occasione per conoscere le origini del pantheon supereroico Marvel.
Restiamo in attesa di prossime notizie.

Salva

Post correlati